Ieri, in Consiglio comunale, Antonio Fallea ha “stimolato” i consiglieri comunali “a volare” per insieme cercare le migliori soluzioni ai gravi problemi della città.
Tra l’altro, a livello nazionale è l’auspicio del padre fondatore del suo partito, Silvio Berlusconi.
Ed è musica per le orecchie della gente. Ci immaginiamo già trenta consiglieri coesi e pronti a collaborare con l’Amministrazione comunale, senza stare a guardare alle posizioni politiche.
Del resto, se c’è arrivato Fallea, acerrimo oppositore, sul mettere da parte le sterili polemiche, ipotizziamo dopo un lungo e travagliato percorso interiore, gli altri suoi colleghi devono almeno sforzarsi di farlo.
Tutti insieme per volare in alto, mettendo da parte le mire personali, guardando ad un solo scopo: il bene della collettività.
Ci sta bene anche il solo Pdl che faccia da esempio e messo da parte qualsiasi rancore con Manganella, offra piena collaborazione alla sua amministrazione.
Chiudiamo sull’intervento di Antonio Fallea, che è stato solo l’occasione per parlare di un probabile e proficuo nuovo percorso della politica favarese.
Certo, potevano arrivarci prima, ma i percorsi interiori devono maturare lentamente.
Passo, dopo passo, per il superiore bene della città, si scoprono i possibili benefici dell’unità di intendi delle forze politiche in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Una decisione fine a se stessa, disinteressata, un momento eccezionale della politica favarese, quasi storico.
C’è una squadra assessoriale nominata da poco, non c’è nessun sentore di cambiarla e senza torta del potere da spartire si invoca la collaborazione di tutti per volare.
Splendido esempio di voglia di fare, al quale ci si può solo innamorare.
Innamorarsi al punto tale da soffocare il “vengo anch’io”.
Noi, comunque, ci saremo per raccontare il corso della nuova esperienza politica che si intraprende all’interno dell’aula Falcone Borsellino.
2 commenti
per dovere di cronaca caro Direttore il consigliere dottore fallea ha una rappresentanza in giunta quindi è logico il suo discorso bravo fallea che ha spiazzato tutti i suoi colleghi compresi quelli del suo partito d’altronte era strano che stesse in silenzio senza fare opposizione –
Da quello che si dice in giro Fallea si e’ riavvicinato al pdl di Bosco ,grazie al suo amico (lo ha fatto eleggere) portavoce ed altri potenti pidiellini che lo hanno accolto a braccia aperte,questa sua posizione mette in difficolta’ alcuni consiglieri di plastica