Il Favarese Paolo Felice è il nuovo vice segretario nazionale della Federazione Italiana Medici Pediatri (Fimp). L’elezione è avvenuta domenica 11 marzo durante il 44esimo Congresso Sindacale Nazionale della Federazione e subentra a livello nazionale al dottor Giampietro Chiamenti.
La federazione Italia dei Medici pediatri rappresenta circa 7 mila medici degli 8 mila presenti in tutto il paese.
Il Presidente della federazione è Paolo Biasci che afferma:
“Le parole d’ordine della mia presidenza saranno ammodernamento e riorganizzazione: la nostra è, infatti, una professione che deve continuamente rinnovarsi per poter rispondere ai sempre più complessi bisogni di salute della popolazione pediatrica e adeguarsi alle frequenti novità legislative. Tre sono i principali temi sui quali dobbiamo lavorare nei prossimi mesi: interventi di prevenzione nei primi 1.000 giorni di vita; attività preventiva e assistenziale ai pazienti con patologia cronica, tra i quali l’obesità che rappresenta un fattore di rischio in forte crescita; impegno sulle vaccinazioni, per risolvere le criticità che stanno emergendo nel raggiungimento e nel mantenimento di una efficace copertura vaccinale della popolazione.
“Dal punto di vista sindacale – prosegue Paolo Biasci – il mio impegno sarà concentrato sul giungere il prima possibile ad un rinnovo dell’Accordo Collettivo Nazionale.
Il dottor Paolo Biasci avrà al suo fianco, nei rinnovati vertici della Fimp:
Luigi Nigri e Antonio D’Avino (vice presidenti),
Domenico Careddu (segretario nazionale all’organizzazione),
Paolo Felice (vice segretario nazionale all’organizzazione)
Costantino Gobbi (segretario nazionale alla tesoreria)
Martino Barretta (vice segretario nazionale alla tesoreria)
Mattia Doria (Segretario Nazionale alle attività Scientifiche),
Luciano Antonio Basile (segretario nazionale alle attività previdenziali e assicurative)
e Valdo Flori (segretario del presidente).