Domenica 25 Marzo si inaugura la XXII Sagra dell’Agnello Pasquale, dedicata al dolce tipico dell’arte pasticcera di Favara.
Un cartellone ricco di eventi, dice l’assessore Rossella Carlino, che si concluderà il 31 Marzo.
Saranno coinvolte le scolaresche locali, che potranno fruire di interessanti iniziative tra cui i mercatini dell’artigianato presenti in piazza Cairoli e Piazza Cavour, varie mostre di interesse artistico e gustose degustazioni del prodotto protagonista della Sagra, l’Agnello Pasquale. Nella giornata conclusiva sarà presente Mediaset che provvederà a sviluppare uno specifico servizio per una rubrica tematica che andrà in onda sulla rete nazionale.
Si tratta di un evento per la promozione delle peculiarità del nostro territorio, con particolare riferimento agli attrattori di natura culturale, turistico e agroalimentare, riferisce l’assessore Umberto Rumolo. Un ulteriore iniziativa degna di nota prevista in seno alla Sagra riguarda la realizzazione della seconda edizione di ‘Le vie dell’Agnello Pasquale’, concorso rivolto ai maestri pasticceri e promosso da Confcommercio delegazione Favara.
L’Amministrazione della sindaca Anna Alba, la PO3 con il Dirigente Giacomo Sorce, insieme a tutti i partners che hanno contribuito alla realizzazione della sagra, ovvero Pro Loco Castello, Confcommercio e alle pasticcerie locali aderenti alle iniziative, invitano a partecipare alla XXII Sagra dell’Agnello Pasquale.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
DOMENICA PROSSIMA IL VIA ALLA XXII SAGRA DELL’AGNELLO PASQUALE
By leonardo.pitruzzella1 Minuto di lettura