L’inviata di Striscia la Notizia Stefania Petyx e il suo inseparabile bassotto in giro per i viali del cimitero Piana traversa di Favara. Poi la giornalista ed il famoso cagnolino si sono spostati a “Favara Ovest” in cerca dei confini perduti.
La presenza di Stefania Petyx e del bassotto naturalmente ha attratto la curiosità non solo dei dipendenti comunali ma anche di quanti erano lì al cimitero per far visita ai propri defunti. Con l’immancabile tenuta gialla i due sono stati visti entrare al cimitero e curiosare tra i viali, ma sembra che la giornalista non era interessata dal cimitero ma agli uffici che sono ubicati all’interno ed in particolare all’ufficio di collocamento. Il bassotto infatti pare sia venuto venuto ad indagare e cercare di scoprire come mai gli uffici del Collocamento sono stati ubicati all’interno del perimetro del cimitero. Giornalista e bassotto si saranno chiesti se i morti hanno bisogno di collocamento per venire collocati ognuno nella propria nicchia, nel proprio loculo. Quindi quell’ufficio ubicato all’interno del cimitero serve proprio a collocare i morti considerato che un vivo non lo sa mai collocato per un posto di lavoro?
Giornalista e bassotto si sono quindi spostati in Contrada Portella, una delle zone di Favara meglio conosciute come “FavaraOvest” dove da anni centinaia di cittadini vivono le difficoltà di essere favaresi in territorio agrigentino con le note vicende della ridefinizione dei confini. La questione degli stranieri in casa propria, proprio qualche giorno fa era stata attenzionata dalla stampa poiché i favaresi-agrigentini avevano scritto una accorata lettera a Striscia la Notizia in relazione alla doppia imposizione della TARSU 2011 da parte del Comune di Favara e di quello di Agrigento, che avevano mandato le cartelle di pagamento per lo stesso anno d’imposta e per lo stesso immobile.
https://www.siciliaonpress.com/favara-ovest-doppia-tassazione-da-favara-e-da-agrigento-gabibbo-aiutaci-tu/
Stefania Petyx ed il suo staff erano già a conoscenza dell’atavica situazione di Favara Ovest e di tutte le vicissitudini che da decenni questi cittadini sono costretti a vivere. Interesse è stato mostrato anche per il simpatico e scherzoso video che lo staff della “Cioppy Group” hanno realizzato in stile Old West. Quale sarà l’intreccio del servizio confezionato dall’inviata e come la giornalista esporrà la, per certi versi, doppia tragi-comica situazione “Collocamento cimiteriale-Favara Ovest”? Lo sapremo appena il servizio andrà in onda a Striscia la Notizia su Canale 5.