L’Amministrazione comunale di Favara con proprio atto deliberativo ha individuato le strade comunali dove effettuare gli interventi di manutenzione straordinaria finanziati con i fondi compensativi Anas.
Proprio nell’ultima riunione del Consiglio comunale era stata approvata la variazione di bilancio con l’inserimento nell’apposito capitolo di spesa la della somma di €. 389.000,00 stanziata dall’Anas. L’occazione era stata propizia anche per la discussione su come e dove effettuare gli interventi. La Giunta della sindaca Anna Alba, proprio ieri, su proposta dell’assessore al Ramo Amedeo Nicotra, con proprio atto deliberativo n. 30 del 11 aprile, nell’affidare l’incarico al dirigente dell’ufficio tecnico di predisporre tutti gli atti necessari per l’espletamento della gara e per l’esecuzione dei lavori, ha anche individuato le strade oggetto dei lavori di manutenzione straordinaria.
Si inizia con Piazza Cavour, via Castello e il tratto di Arco Cafisi dove è prevista la pavimentazione artistica, e dove, crediamo, saranno impegnate le maggori risorse. Poi si continuerà, come si legge nella delibera, con “tratti di bitume” nelle vie: Che Guevara, Taruffi, Ferrari, Ambrosini-Lando Conti, Tenente Colonnello Russo, Europa, Saragat, Machiavelli, Alberti, Crispi, Soldato Parrino, Berlinguer, Soldato Agliata, Soldato Scariano, Aragona, Mendola, Campania, Aosta, Avellino, Ancona, Bari, Compagna, Agrigento alta, Corso Vittorio Veneto (tratto Centro cosmesi), Cortile Arnone e tratto ex strada 189 zona industriale. Come dicevamo per queste ultime strade l’intervento sarà esclusivamente di “tratti di bitume”.
Sarà adesso adesso il dirigente dell’ufficio tecnico, ing. Alberto Avenia, a predisporre tutti gli atti gestionali di cui all’atto di indirizzo politico per la realizzazione di detti lavori di manutenzione con l’indizione della gara d’appalto ai sensi del D.lgs n. 50 del 2016, recepito in Sicilia con la L.R. n. 8/2016, con il sistema di “Procedura aperta”.