Atto intimidatorio ai danni dell’esponente del PD Giovanni Panepinto. Ignoti hanno tagliaato le gomme della sua automobile mentre l’ex parlamentare regionale stava partecipando ad un comizio in vista delle elezioni amministrative a Cianciana. Per Giovanni Panepinto non vi è alcun dubbio sulla matrice dolosa dell’atto.
“Se qualcuno pensa di intimidirmi con questi atti, non mi conosce bene – ha detto – nessuno potrà impedirmi di svolgere la mia attività politica con la stessa passione e la stessa determinazione di sempre”. Giovanni Panepinto attualmente è segretario comunale a Lampedusa e Godrano, nonché presidente dello Smap, Società per lo sviluppo del Magazzolo-Platani.
Diversi gli attestati di solidarietà all’esponente politico agrigentino.
“Nell’esprimergli vicinanza e solidarietà politica ed umana – scrive Massimo Raso segretario provinciale della Cgil di Agrigento – non possiamo che auspicare che si accertino e puniscano i responsabili di questo clima di violenza. Occorre isolare i violenti e ritrovare la via di una dialettica politica anche aspra ma sempre dentro i confini della civiltà e della legalità”.
“Incondizionata solidarietà” viene espressa dal segretario provinciale del PD Giuseppe Zambuto. “Siamo ad un vero e proprio allarme sociale”.