Il neo assessore, Giuseppe Bennica, dal suo insediamento ha iniziato una serie di iniziative che mirano al miglioramento del servizio di igiene pubblica e al decoro cittadino.
Bennica che è un comunicatore utilizza i social e la stampa locale per promuovere il senso civico del rispetto della cosa pubblica, purtroppo, disprezzata dall’arroganza e dell’inciviltà di pochi individui che condannano la stragrande maggioranza di cittadini virtuosi. E i pochi sono capaci di fare danni significativi, perché a nulla vale il rispetto delle regole di un intero quartiere, quando un solo imbecille lascia nel bel mezzo della strada la sua busta di spazzatura.
“Utilizzeremo tutti i mezzi – a parlare è Giuseppe Bennica – per correggere i comportamenti e dare il giusto decoro alla città. Si inizia con il convincere sulle rispetto delle regole e si continuerà, qualora non si arrivi all’obiettivo, con i controlli mirati a dare un nome e un cognome agli attuali ignoti trasgressori. E’ una battaglia di civiltà che vogliamo vincere con i cittadini e per i cittadini”.
Una battaglia già iniziata dal suo predecessore ormai ex assessore Lillo Attardo, che merita di essere continuata, davvero, con la collaborazione di tutti.
“A chi ci maltratta, maltrattando la città – conclude Bennica – dobbiamo fare avvertire il fiato sul collo dei cittadini virtuosi attraverso l’attività congiunta dei bravi responsabili dell’ufficio di igiene pubblica, dei vigili urbani e dell’amministrazione comunale. Dico invece grazie a quei cittadini, per fortuna la maggior parte, che costantemente, con dedizione cercano di migliorare giorno dopo giorno il proprio paese.”
Ma non può continuare il comportamento di chi pensa alla città come un personale deposito di spazzatura. Sono atti offensivi e arroganti che devono essere puniti.