Ancora una volta Favara può definirsi orgogliosa di aver dato i natali ad una eccellenza nel campo della Scuola e, specificamente, del Diritto.
Giovanni Patti, nato nella Città dell’Agnello Pasquale il primo giugno 1980, ha conseguito un Master in Corporate Law alla New York University, una delle più prestigiose università del mondo che ha sede al Greenwich Village nel centro di Manhattan a New York City.
A darcene notizia è un suo compagno di scuola, Giuseppe Varisano, orgoglioso di aver condiviso con lui un lungo percorso di studi che, partendo dalla scuola elementare, si è concluso al Liceo scientifico “Leonardo” di Agrigento.
Giovanni Patti, trasferitosi a Roma, si è laureato in Giurisprudenza e successivamente ha frequentato con ottimi risultati, il Dottorato di Ricerca in Diritto Commerciale presso l’Università degli Studi di Tor Vergata.
La stessa, accortasi delle qualità non comuni del nostro concittadino, lo ha indirizzato, per una ulteriore specializzazione, alla New York University dove oggi, 18 maggio 2018, ha brillantemente superato il Master in Diritto Societario (Corporate Law).
Ricordiamo che la New York University è stata fondata nel 1831 e nel corso della sua storia ha partorito decine di premi Nobel ed è stata frequentata da capi di Stato, reali, eminenti matematici, inventori, personaggi dei media, medaglisti olimpici, amministratori delegati di aziende Fortune 500 e astronauti.
Al favarese Giovanni Patti vanno le congratulazioni di SiciliaOnPress.