Con riferimento all’increscioso episodio che, loro malgrado, hanno visto protegoniste le due giovani turiste tedesche, rapinate nella notte tra sabato e domenica in un bed & breakfast del centro storico, interviene il sindaco di Agrigento.
Marco Zambuto esprime, a nome della città ed a titolo personale, il dispiacere per quanto verificatosi e le scuse per un fatto "che sicuramente – affrema – va contro la tradizione di accoglienza e di disponibilità che caratterizza la cittadinanza agrigentina e gli stessi gestori delle strutture ricettive.
Ed a tal proposito il sindaco Zambuto ha preso atto – e di questo ringrazia i titolari del B&B interessato – che subito dopo il fatto le turiste sono state accolte in un’altra struttura degli stessi proprietari (la famiglia dell’avv. Vincenzo Campo) che hanno ospitato le sfortunate turiste, condividendo con loro, sempre gratuitamente, anche la cena.
Gli ospiti all’alba di oggi, accompagnati da uno dei proprietari della struttura ricettiva interessata, sono state accompagnate all’aeroporto per prendere l’aereo che avevano precedentemente prenotato.
Il Sindaco di Agrigento, non avendo potuto pertanto incontrare personalmente le sfortunate turiste, ha loro inviato una lettera di scuse, auspicando che detto episodio non abbia più a ripetersi.