Spettacolo di fine anno per le allieve dell’A.S.D. Danz’Arte di Favara, presieduta da Fina Chiara e diretta dall’insegnante Giorgia Crapanzano, che sabato 7 luglio, inizio ore 20:30, presentano al Teatro San Francesco di Favara,“Il meraviglioso mondo di Dorothy”, il capolavoro di Frank L. Baum totalmente rivisitato dall’insegnante Giorgia Crapanzano.
Ad esibirsi nei vari ruoli saranno sia allieve con tanti anni di studio coreutico alle spalle, sia chi lo fa per la prima volta. Tutte comunque unite dallo stesso impegno di chi ha provato e riprovato per settimane per essere all’altezza del ruolo assegnato. In scena: Antonella Alba, Francesca Alba, Daria Aleo, Emanuela Bellavia, Selene Belluzzo, Gaia Biancucci, Matilde Biancucci, Chiara Castronovo, Alice Cipolla, Clelia Di Vita, Aurora Failla, Elide Infurnari, Carol Milioto, Carla Patti, Chiara Patti, Noemi Pia Picillo, , Sofia Sorce, Stefania Stagno. Rachele Vinciguerra, Rebecca Vinciguerra, Simona Vita.
La storia di Dorothy e del suo “strano” gruppo di amici affronta con delicatezza e poesia il tema dell’amicizia e porta ad apprendere i valori dell’intelligenza (lo Spaventapasseri), del coraggio (il Leone), dei sentimenti (l’Uomo di latta). Le vicende di questi tre personaggi ci dicono che le virtù che ci affanniamo a cercare fuori di noi sono in realtà nascoste in noi: lo sforzo sta nel cercarle e nel tirarle fuori. L’A.S.D. Danz’Arte di Favara, presieduta da Fina Chiara, promuove lo studio dell’arte coreutica offrendo ai ragazzi un percorso formativo dalla propedeutica al professionismo, proponendo corsi che spaziano dalla danza classica alla danza moderna, dalla danza contemporanea al flamenco, dalla video dance, insegnata dalla maestra Valentina Scafidi all’hip hop insegnato dal maestro Claudio Scafidi. Inoltre la scuola, grazie al corso di Giocodanza offre la possibilità di instaurare fin dalla tenerissima età un legame forte e duraturo con la danza fornendo agli allievi gli strumenti necessari per stimolare l’immaginazione e la fantasia. La scuola quest’anno ha dato la possibilità agli allievi di svolgere gli esami di danza classica metodo Imperial Ballet. A conclusione dell’esame agli allievi è stato conferito il diploma ufficiale dall’ISTD di Londra.
L’insegnante Giorgia Crapanzano, ha sostenuto annualmente gli esami di danza classica riconosciuti dall’Accademia ISTD di Londra, ha svolto l’esame per la qualifica DD, è in possesso del diploma di insegnante di danza classica metodologia cubana rilasciato dall’Istituto Universitario Alicia Alonso di Madrid e il diploma di maestra di Giocodanza.