di Valentina Piscopo
Si è iniziata all’insegna della legalità e del rispetto delle regole la giornata degli studenti del liceo scientifico statale “Leonardo” di Agrigento. questa mattina, infatti, si e’ tenuto l’incontro fra gli alunni delle ultime classi e il tenente dei carabinieri di Favara, Gabriele Treleani.
In un momento storico come quello di cui siamo protagonisti, ricordare cosa sia la Legalità e’ piuù che mai necessario. in tal senso, si muovono i vari incontri portati avanti dalla tenenza di Favara, che ha già incontrato, nei giorni precedenti, gli alunni dell’istituto professionale IPSIA “G.MARCONI”, L’ISTITUTO PROFESSIONALE I.P.S.S.A.R.C.T.“G.AMBROSINI” e, sabato scorso, il Liceo “M.L.KING” di Favara.
Dopo i saluti iniziali della dirigente scolastica, dott.ssa Ierna, si e’ passati alla proiezione di un video che ripercorre le tappe fondamentali della storia dei carabinieri e le modalità per intraprendere la carriera militare. un secondo momento e’ stato scandito dal dibattito sinergico tra gli alunni e la rappresentanza delle forze dell’ordine,su tematiche proposte dai giovani allievi stessi:alcool,droghe, violenze e reati vari. l’intero incontro e’ stato seguito con grande interesse e passione dalle classi coinvolte e dai docenti.
1 commento
Filippo Fragapane liked this on Facebook.