Sono iniziati questa mattina i lavori per eliminare le due frane sulla provinciale 24 che collega la stazione ferroviaria di Cammarata scalo al centro abitato del comune montano.
L’impresa, a cui sono stati affidati questi lavori urgenti di ripristino della carreggiata, è già al lavoro per eliminare in una prima fase le frane che hanno causato la chiusura della provinciale ed in una seconda fase si provvederà a rinforzare la base e bitumare la carreggiata.
“Si tratta di lavori non più rinviabili – dichiara Totò Scozzari – Il Presidente D’Orsi, dopo aver incontrato gli artigiani della zona e recepito le loro esigenze è riusciti ad individuare le somme necessarie per far fronte a questa ennesima emergenza viaria nella nostra provincia. La chiusura di questa strada aveva messo in ginocchio tutte le aziende artigiane della zona impossibilitati a raggiungere i mercati per consegnare il frutto del lavoro quotidiano. La situazione finanziaria è abbastanza critica, ma occorre dare precise ed urgenti risposte alla collettività. Non si può continuare sulla strada di un rigore fine a se stesso, ma intervenire con finanziamenti che consentono di immettere denaro nel mercato del lavoro e contestualmente ridare serenità alla comunità montana. La provinciale 24 è una strada di grande importanza per i collegamenti tra la statale 189 (Agrigento- Palermo) e la comunità della montagna”.