Si è concluso l'incontro con tra l'Assessore regionale Nelli Scilabra e le associazioni che rappresentano gli enti di formazione in Sicilia.
"Abbiamo avviato un dialogo sereno e costruttivo, questo è un primo e importante passo in avanti per riformare il settore – dichiara Nelli Scilabra – Abbiamo registrato una risposta positiva da parte di tutte le associazioni per l'incontro di oggi e condividiamo la necessità di maggiori elementi che chiariscono il percorso di riforma. So bene che il sistema della formazione professionale ha degli elementi positivi da cui poter ripartire – continua l'Assessore – delle buone professionalità che potranno essere preziose per una riforma condivisa da parte di tutte le parti sociali. E' questo il punto da cui stiamo ripartendo, insieme alle associazioni degli enti.
Ho manifestato tutta la mia preoccupazione rispetto alle procedure di licenziamento e alla salvaguardia dei lavoratori e ho chiesto agli enti di fermarsi. Costruiremo insieme un percorso che salvaguardi tutte le parti del sistema formazione, a partire dai lavoratori. A tutte le associazioni ho chiesto una proposta
unitaria sulla riforma e sui percorsi di riqualificazione del personale."