Si è spento ieri all’età di 87 il Cavaliere Giuseppe Mauro, maresciallo dei Carabinieri in quiescenza. Nato ad Amato in provincia di Catanzaro il 29 marzo 1931, Giuseppe Mauro inizia la sua carriera da investigatore nei Carabinieri presso il nucleo investigativo di Agrigento dove ha prestato servizio ottenendo brillanti risultati. Le eccellenti doti investigative gli sono valsi numerosi “Encomi Solenni” e altri riconoscimenti.
Tra tutti quello della prestigiosa promozione per “Benemerenze di Istituto”, promuovendolo al grado di Maresciallo con 10 anni di anticipo, consegnato direttamente per mano del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Finita l’esperienza ad Agrigento viene trasferito a comandare la Stazione di Favara, qui si è dovuto confrontare con un ambiente difficile da gestire, ma grazie alla sua intelligenza e spiccate capacità investigative è riuscito a portare la legalità, ottenendo altri “Encomi Solenni”. Nel corso della sua prestigiosa carriera è’ stato anche uno dei più stretti collaboratori del giudice Rosario Livatino. I funerali avranno luogo oggi alle ore 16 nella Basilica dell’Immacolata di Agrigento.
Alla moglie Signora Anna Leone, ai figli Pasquale, Angelo, Massimiliano e Maria Giovanna e ai familiari tutti vanno le più sentite condoglianze da parte di Siciliaonpress.