Un messaggio chiaro e netto: NO AL BULLISMO e l’invito fatto ai giovani di stare il più lontano possibile dalla delinquenza.
“Il mediometraggio – a parlare è Francesco La Rosa – con il quale parteciperò quest’anno ai vari concorsi di Brescia, Voghera, Napoli e altri ancora ma che subito, dopo la prima messa in onda del 22 gennaio su VideoMediterraneo è stato già richiesto da quasi tutte le emittenti televisive sicule e soprattutto in Calabria, Liguria, Campania, Sardegna, Puglia, Lazio, Toscana, Veneto, Piemonte e in Lombardia; giorno dopo giorno la richiesta sale”.
Stiamo parlandi di “MALEDETTISSIMA TU”, 64 minuti, AMATORIALE, con la partecipazione del giornalista antimafia PINO MANIACI, il cantante neomelodico ANTONIO CANNATA, SABRINA PRIVITERA ormai nota da tutte le piazze del sud Italia, interpretazione brani musicali di ALFIO PATTI e NINO MARCHI, musiche del maestro CARMELO INCOGNITO. Un mediometraggio di Francesco La Rosa dopo il successo del cortometraggio PACENZIA di 3 anni fa.
Un lavoro fatto in casa, made in Sicilia, trama drammatica. “Racconta – continua La Rosa – la storia di un uomo stretto nella morsa tra il bene e il male, costretto a dover scegliere in maniera continua, scelte che caratterizzeranno pure il finale incandescente di una vita vissuta che serve da monito per le generazioni future.
Trama drammatica, dicevamo, girato a Catania e provincia, luoghi culto e quartieri periferici, dialetto catanese e personaggi semplici che raccontano con il loro viso e i loro atteggiamenti folcloristici le usanze e i costumi di una terra.
“Amici, parenti, colleghi, “gente di un Dio minore” – dice Francesco La Rosa – che con la loro umiltà e spontaneità fanno della vita un romanzo da leggere “ccà supicchiarìa. Storie che belle o drammatiche che siano, servono da insegnamento a chi li guarda”.
Personaggi, protagonisti, cui Francesco dona un microfono alzando in maniera “sconsiderata” il livello audio.