Incontro politico-programmatico oggi ad Agrigento, presso il Dioscuri Bay Palace di San Leone, di Grande Sud. Un appuntamento organizzato in vista delle prossime Amministrative del 9 e 10 giugno che interesseranno, tra gli altri, diversi comuni della Provincia di Agrigento.
L’incontro, che ha registrato la presenza del neo coordinatore regionale, Michele Mancuso, dell’europarlamentare, Salvatore Iacolino, nonché di consiglieri comunali e amministratori del territorio, è stato l’occasione per presentare il progetto di riorganizzazione del partito in Sicilia.
“La nomina del nuovo Coordinatore regionale – ha affermato l’on Salvatore Iacolino – segna un primo ed importante passo di un nuovo percorso di idee e proposte – nell’ambito del centro destra – finalizzate ad una riorganizzazione del partito in Sicilia che deve essere legata, a cominciare dalle prossime Amministrative, alla capacità di presentarsi agli elettori con programmi chiari e definiti, alleanze solide e candidati autorevoli e credibili. Di fronte alla drammatica situazione economica, sociale ed occupazionale della Sicilia e allo stallo della politica italiana, c’è più che mai bisogno di ripartire dalle esigenze delle sin Leone,gole comunità locali per assicurare – attraverso una grande capacità di utilizzo dei fondi europei e una nuova classe dirigente – un’opportunità concreta di crescita e di riscatto per i territori e per i tanti giovani in cerca di occupazione. Grande Sud è pronto a lavorare con responsabilità guardando al merito, ai talenti, ai giovani ed alle migliori personalità della società civile per offrire alla Sicilia ed ai siciliani una proposta politica valida ed affidabile, capace di affrontare le tante emergenze e rispondere alle aspettative dei cittadini”.
“I risultati legati alle scorse elezioni politiche – ha spiegato il Coordinatore Regionale, Michele Mancuso – ci hanno spinto ad azzerare tutte le cariche di partito per concorrere responsabilmente alle prossime Amministrative dove puntiamo di essere presenti con rappresentanze in lista in tutti i 142 comuni siciliani chiamati alle urne".
"Ripartiamo dalla capacità – ha aggiunto – di fare squadra con una nuova classe dirigente selezionata direttamente nel territorio: nei prossimi giorni procederemo alla nomina dei nuovi Coordinatori provinciali e cittadini per rilanciare con entusiasmo l’azione di un movimento politico responsabile che intende dare voce e centralità ai territori, ai municipi e assicurare una concreta chance ai tanti giovani in cerca di lavoro".
La tappa di Agrigento è il primo tassello di un nuovo percorso di rinnovamento politico che interesserà tutte le province siciliane partendo da Siracusa dove abbiamo proceduto alla nomina di Costanza Castello a Coordinatore Provinciale. Una giovane donna – già Coordinatrice nazionale di Circoli e club di Grande Sud – che con determinazione, costanza e caparbietà saprà certamente rappresentare le istanze del territorio” – conclude Mancuso