“Finalmente siamo pronti, rispetteremo il termine ultimo dato dai Revisori dei Conti” lo dichiara l’assessore al Bilancio Crocetta Maida.
L’assessore Maida fa chiaramente riferimento allo strumento finanziario da approvare al Comune di Favara. La proposta per la giunta, per come annuncia la Dott.ssa Maida, dovrebbe già essere pronta e dovrebbe rispettare il termine imposta dal Collegio dei Revisori dei Conti. La lunga attesa per approvare il documento finanziario da presentare al Ministero, che dovrebbe rappresentare il primo passo per il risanamento dell’ente, potrebbe avere tempi celeri in Consiglio Comunale in considerazione della maggioranza bulgara e della quasi impossibilità di modifica. Quindi parte del tempo perso dall’amministrazione comunale potrà essere recuperato dal Consiglio Comunale.
L’assessore, durante la chiacchierata, si sofferma sulle difficoltà riscontrate per trovare gli equilibri di bilancio, difficoltà dovute, a suo dire, ai minori trasferimenti da parte della regione che hanno portato l’anno scorso al ritiro dello strumento finanziario. “In questo anno- dice la Maida- è stata intensificata la riscossione dei tributi che permetterà nei prossimi anni il riequilibrio dei successivi bilanci”.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
BILANCIO DI PREVISIONE, CROCETTA MAIDA: FINALMENTE SIAMO PRONTI
By leonardo.pitruzzella1 Minuto di lettura