Lo Chef Favarese Max Ballarô primo italiano nella classifica mondiale del concorso Expogast.
Si è piazzato 14esimo su 108 concorrenti all’expogast villeroy & boch – culinary world cup tenutosi in Lussemburgo.
“La competizione è stata dura- ci dice lo Chef Favarese- poiché si riscontrano sempre imprevisti e problemi tecnici, non appena montato il tavolo, però, i giudici hanno da subito apprezzato il design del food da me proposto. Nel menù gastronomico ho portato la zuppetta di tenerumi- continua Max Ballaró- ho spiegato ai giudici, di tutto il mondo, cosa fosse e come si mangia.
Bottino ricco per i partecipante della provincia Agrigento, i partecipanti in gara hanno ottenuto, infatti, ottimi risultati.
Max Ballaró, di Favara, con il premio di medaglia di Argento mondiale e primo italiano in classifica mondiale con il programma Culinary Art;
Francesco Virga, di Sciacca, medaglia doro con il programma Pastry Art terzo in tutto il mondo e primo italiano nella lista mondiale;
Liborio Bivona, di Menfi, con il programma Culinary Art medaglia di bronzo e terzo italiano nella classifica mondiale, assistenti alla lavorazione, Antonino Fiannaca di Realmonte e Vincenzo Segreto di Sciacca.
“Sono orgoglioso e felice di questo risultato ottenuto- conclude Max Ballaró- dopo tanti sacrifici e giorni interi senza riposo e sonno.
Migliorando qualcosa penso proprio di partecipare alle prossime Olimpiadi di cucina a Stoccarda nel 2020 con l’auspicio e l’impegno di portare a casa punteggi più alti”.