In modo asindacale e apolitico, senza comunicati e solo con il passa parola gli operatori della Formazione professionale hanno deciso di convocare un’assemblea spontanea per venerdì 19 aprile alle ore 15,30 presso Hotel dei Pini – Porto Empedocle.
Ciò che preoccupa è l’attività fino adesso prodotta dal Governo Regionale e in particolare dagli Assessori Scilabra e Bonafede e dal Dirigente generale Corsello
Gli operatori della Formazione avvertono una serie di problematiche che minacciano gravemente il loro futuro. I lavoratori si sentono sempre più merce di scambio, probabili “oggetti” per squallidi giochi.
Intanto che si preannunciano tempi bui, l’unica certezza è che gli enti di formazione in maniera risoluta hanno iniziato a spedire lettere di licenziamento collettivo ai sensi della Legge 223/91, con l’aggravante che già circa mille lavoratori sono stati licenziati dai grandi enti, come Cefop, Anfe, Aram etc.
Il sette giugno si concluderanno le attività formative e circa 8000 mila lavoratori del settore interventi formativi, si ritroveranno senza ammortizzatori sociali, ma solo con una fantomatica riqualifica che porta da nessuna parte e propone una futura instabilità occupazionale.
6 commenti
Giuseppe Butera liked this on Facebook.
Valeria Zambito liked this on Facebook.
Alessandro Cibella liked this on Facebook.
Assemblea spontanea degli operatori della formazione professionale – SiciliaOnPress – SiciliaOnPress – http://t.co/xXTHnbRCuC
Assemblea spontanea degli operatori della formazione professionale – SiciliaOnPress http://t.co/sVVmhxQ0cx
Assemblea spontanea degli operatori della formazione professionale – SiciliaOnPress http://t.co/qAou9ionMz