Vigili del fuoco e Marinai uniti per festeggiare la loro patrona, Santa Barbara. Insieme si sono ritrovati presso la chiesa Madre di Porto Empedocle per un momento di preghiera con una solenne Concelebrazione presieduta dal cappellano militare don Salvatore Falzonr.
A fare gli onori di casa il Comandante della Capitaneria di Porto, Capitano di Fregata Gennaro Fusco e il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco ingegnere Michele Burgio, con loro anche i reduci dell’Anmi, Associazione dei marinai d’Italia, dell’associazione nazionale Vigili del fuoco in concedo. le famiglie e tanti cittadini che hanno voluto rendere il giusto omaggio a queste importanti istituzioni.
Presente il prefetto di Agrigento Dario Caputo, diversi sindaci e le massime autorità civili e militari della provincia.
Nella sua omelia don Salvatore ha ricordato la figura di Santa Barbara, l’attualità della sua fede e della fermezza della sua vita. Ha avuto parole di elogio per il lavoro svolto dai vigili del fuoco e dai militari della Capitaneria di porto per il disprezzo del pericolo e la loro azione in aiuto nelle situazioni più pericolose. Con un ricordo particolare per chi ha sacrificato la vita in sevizio nell’adempimento del loro dovere.