Con la cerimonia di benedizione dell’albero, della stella e degli altri addobbi natalizi realizzati in piazza Cavour da una sinergica azione di associazioni, consiglieri comunali, commercianti e cittadini si può dire che è stato dato il via ufficialmente al Natale 2018 di Favara.
La benedizione è stata impartita da don Calogero Lo Bello parroco dell’Itria, mentre la sindaca Anna Alba nel suo intervento ha avuto parole di ringraziamento per quanti si sono spesi per la realizzazione dell’albero, costruito con le cassette dismesse della frutta che tante polemiche aveva suscitato e che adesso, ad opera compiuta sta riscuotendo tanti apprezzamenti.
Si inizia a respirare aria di Natale anche in diverse zone della città. In via Olanda, come abbiamo già scritto in altro articolo, le attività commerciali di detta strada hanno realizzato una bellissima armonia di luci e simboli del Natale che hanno abbellito tutta la strada e creando un’appropriata atmosfera.
In diversi quartieri i comitati spontanei dei cittadini stanno ultimando i lavori per la realizzazione dei presepi, diventati oramai una consolidata tradizione attorno ai quali si riunisce l’intero quartiere con le tradizionali nenie natalizie e la degustazione di prodotti tipici della trazione gastronomica favarese.