Interessanti novità sono emerse sull’inchiesta per la scomparsa di Gessica Lattuca la donna di 27 anni di Favara di cui non si hanno più notizie dal 12 agosto 2018.
Le ha rivelate l’avvocato Salvatore Cusumano durante la trasmissione “Quarto Grado” ieri sera su Rete 4. In diretta tv il legale, incalzato dal conduttore che evidentemente già sapeva, ha detto che all’ex compagno di Gessica, il favarese Filippo Russotto, è stato cambiato il capo di imputazione, da sequestro di persona e sfruttamento della prostituzione a sequestro di persone, maltrattamenti ed occultamento di cadavere.
L’avvocato ha precisato che lui ritiene che la nuova imputazione sia stata formulata per consentire al pubblico ministero di poter disporre intercettazioni e altri metodi di indagine anche perché sono stati dissequestrati i beni di Russotto (casa rurale e civile) ed i controlli dei Ris non hanno trovato nulla di interesse investigativo.
“Non possono puntare il dito su di me. Non è giusto – ha detto Filippo Russotto – Io sono una povera vittima, sono innocente e loro lo sanno. Devono trovare quello giusto che non sono io”
Su Rete4 per parlare della figlia Gessica anche il papà Giuseppe Lattuca appena uscito dal carcere il quale alla domanda su chi potrebbe essere stato, tra i suoi sospetti dice “Volpe, Mimì o qualche altro col quale aveva un appuntamento” personaggi già noti nell’inchiesta.