L’Atletico Favara vince la 16sima di campionato e allunga la distanza dalla seconda in classifica.
I ragazzi di mister Novara, infatti, si confermano schiacciasassi vincendo 1 a 0 a Enna sull’ostico campo del S. Anna Enna.
L’atletico Favara con la vittoria di sabato si porta, a 5 giornate dalla fine del campionato, a +9 e +10 dall’Alessandria e S.Anna Enna, rispettivamente, seconda e terza in classifica.
La partita di sabato è stata abbastanza difficile per l’atletico Favara che ha incontrato la terza classificata.
La squadra favarese non si fa prendere alla sprovvista, è ben preparata e senza fare calcoli scende in campo per vincere ed eliminare gli avversari dalla corsa alla promozione diretta.
Parte subito forte il Favara, al 10′ Amoroso calcia dal limite impegnando l’estremo difensore ennese. L ‘Atletico prova a fare la partita, l’ Enna si fa pericoloso in contropiede. Alla mezz’ora si sblocca il match. Il pressing alto dell’ Atletico costringe all’errore il portiere di casa. Il rinvio è maldestro, Cusumano raccoglie la sfera, botta dai 25 metri sotto l’incrocio e 1 a 0.
Sul finire della prima frazione, l’Atletico ha l’occasione per chiudere la partita. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Lallana colpisce di testa trovando la pronta respinta del portiere avversario.
Nel secondo tempo l’ Enna prova a fare la partita, ma è il Favara ad avere le migliori occasioni in contropiede. I ragazzi di mister Novara reggono l’urto e dopo 7 minuti di recupero, possono finalmente tornare a casa con 3 punti fondamentali in ottica campionato.
I risultati della 16° giornata.
S. Anna Enna – Atletico Favara 0 – 1
Riesi 2002 – Alessandria Della Rocca 3 – 2
Muxar – Atletico Gorgonia 1 – 2
Accademia Mazarinese – Marianopoli 0 – 2
Acquaviva – Brothers casa amica 1 – 0
Riposa: Sommatinese
Classifica
Atletico Favara 38
Alessandria 29
S. Anna Enna 28
Acquaviva 23
Atletico Gorgonia 23
Riesi 20
Sommatinese 19
Muxar 13
Brothers 11
Marianopoli 10
Accademia Mazzarinese 8