di William Di Noto
Domani Martedì 19 Febbraio, alle ore 18:30, si terrà a Palermo presso il Cinema “De Seta” – Cantieri Culturali alla Zisa in Via Paolo Gili n.4, l’iniziativa “Buone notizie in viaggio” organizzato dal gruppo editoriale RCS – Fondazione Corriere della Sera.
L’incontro, patrocinato dal Comune di Palermo e dai Cantieri Culturali della Zisa con la collaborazione del CSVNet e della Fondazione con il Sud, vedrà la partecipazione di Felice Cavallaro (Giornalista Corriere della Sera), Marco Imperiale (Direttore Generale Fondazione con il Sud), Leoluca Orlando (Sindaco di Palermo) e Costanza Quatriglio (Regista e direttrice artistica del CSC Palermo).
Seguiranno le interviste di Gian Antonio Stella (Editorialista del Corriere della Sera e scrittore) e di Giovanni Cupidi (Autore del libro “Noi siamo immortali”), con la partecipazione di Pierfrancesco Diliberto – PIF (Regista e attore).
L’evento, condotto da Elisabetta Soglio (Responsabile Corriere della Sera Buone Notizie – L’Impresa del bene), si arricchirà della testimonianza di Letizia Battaglia – Fotografa – attraverso “30 minuti per 10 storie – L’Impresa del Bene (a Palermo)”.
Dopo l’incursione artistica di Marck Art e della performance musicale della Massimo Kids Orchestra, l’appuntamento palermitano si concluderà con un cocktail offerto ai partecipanti.