Lo Juventus Official fan club FAVARA BIANCONERA ha ospitato nella sede di viale Aldo Moro Franco Causio, il mitico numero 7 della Juve degli anni settanta, vincitore di 6 scudetti e coppe internazionali e campione del mondo con la nazionale italiana nel 1982 in Spagna.
Il “barone” come simpaticamente veniva definito Franco Causio, durante l’incontro con i soci ha ricordato alcuni dei momenti cruciali della sua carriera. Originario di Lecce, adesso residente ad Udine, ha autografato la maglia della Juve stagione 1978/79, una delle più forti formazione del club bianconero. Essendo a Favar e in periodo pre pasquale non poteva mancare il tipico dolce nostrano, l’agnello pasquale di pasta di mandorla e pistacchio che è molto apprezzato dal campione bianconero.
In serata Franco Causio ha partecipato all’Hotel dei Pini all’evento organizzato dagli Juventus club di Favara, Agrigento e Raffadali. Una serata ricca di ricordi tinti di bianconero e azzurro che si è conclusa con una cena sociale. Durante la serata sono stati sorteggiati la maglia ufficiale della Juve stagione 78/79 ed il libro autobiografico, che hanno fatto felici due giovanissimi soci del Favara Official Fan Club. Con Franco Causio salgono a due gli ospiti importanti ricevuti a Favara. Ricordiamo che nel giorno dell’inaugurazione arrivò a Favara lo stopper Sergio Brio.