Rajae Bezzaz, la bella inviata di Striscia la Notizia, nei panni di una moderna Sherlock Holmes, è stata eri a Favara per indagare sul caso delle statue di Gesù Cristo vandalizzate e distrutte.
Una ricerca meticolosa volta a scoprire chi è l’autore dei gravi atti sacrileghi indirizzati sistematicamente, prima contro la statua del Cristo presso la “Muntagnè della pace” e poi nei confronti di quella del Sacro Cuore di Gesù di via Saragat. Rajae ha “interrogato” Giuseppe Alba l’artista che ha realizzato la statua del Cristo collocata in via Saragat che in un mese è stata danneggiate due volte e quindi la terza volta definitivamente distrutta.
L’inviata di Striscia la Notizia è andata in giro per la città di Favara parlando con diverse persone. Mi ha incrociato in piazza Cavour e pipa in bocca ha voluto “interrogare” anche me, su indicazione del collaboratore di Striscia Valerio Vinci, per sentire l’opinione di un giornalista che conosce bene il territorio in cui opera. Ha chiesto se potevano essere opera di Sette sataniche, di integralisti fanatici di altre religioni, ma anche di singoli individui spinti magari di invidie o rancori personali o semplicemente perché con qualche rotella fuori posto.
Il risultato dell’inchiesta di Rajae “Sherlock Holmes” Bezzaz lo vedremo in una prossima puntata del TG satirico di Canale 5 Striscia la notizia.