Giuseppe Lentini, Salvatore Lupo e Michele Montalbano lanciano un appello all’Amministrazione Comunale per l’apertura dei giochi per bambini installati in Piazza Cavour.
”Siamo disponibili a dare un contributo economico per l’acquisto del tappetino antitrauma per la messa in sicurezza della giostra”- dicono i 3 esponenti della politica locale, “invitiamo l’amministrazione comunale a raccogliere il nostro invito ed aprire la giostra nel più breve tempo possibile. L’arrivo delle belle giornate è ormai vicino e questo spazio può essere uno sfogo per bambini e famiglie, anche in considerazione del fatto che le ville comunali sono ormai tutte chiuse”.
Del caso della giostra inscatolata ne aveva parlato, qualche giorno fa, il collega Giuseppe Moscato(https://www.siciliaonpress.com/gioco-per-bambini-inscatolato-vogliamo-liberarlo-prima-di-pasqua/), il quale aveva indicato come data utile la Santa Pasqua.
La “FATMOOSE” fu donata al Comune di Favara dalla Società “Tutela Ambiente” che, la stessa installó, in piazza Cavour, alla fine del mese di febbraio. A seguito di una interrogazione dei Consiglieri Scalia e Giudice fu chiusa per motivi di sicurezza.