A partire da lunedi 29 Aprile, sarà esecutiva la delibera "adotta un'aiuola". "Invito quindi – a parlare è Emanuele Vita – tutti i cittadini , le imprese, le associazioni e le aziende interessate alle adozioni, a recarsi presso l'ufficio "verde pubblico" di Piazza Mazzini per farne richiesta.
L'adozione è assolutamente gratuita ed offre inoltre la possibilità di pubblicizzare la propria attività ; l'unica ferma condizione è che l'adottante dovrà tenere curato lo spazio che gli compete e renderlo più gradevole, anche nel proprio interesse di ritorno di immagine.
L'iniziativa è finalizzata non solo a migliorare esteticamente Favara, ma anche a stimolare il senso di appartenenza dei cittadini verso la propria città, a far sentire gli spazi pubblici come cosa propria e non terra di nessuno".
8 commenti
Fallea Antonio liked this on Facebook.
Rosetta Signorino Gelo liked this on Facebook.
Carmelo Scutellà liked this on Facebook.
Caro Ass. Vita, lodevole iniziativa ma non posso e non possiamo aiutarti. Sul viale Aldo Moro purtroppo, tra le tante cose che mancano, mancano anche le aiuole. Un impegno che possiamo prenderci è di adottare l’ installazione delle strisce pedonali con relativa segnaletica verticale o, comunque, di adottare gli assessori al “ramo”.
Siamo per “l’ adozione a distanza”
Vincenzo Castelli
Carmela Pecoraro liked this on Facebook.
Sicilia ON Press liked this on Facebook.
Caro Architetto, le aiuole si possono adottare anche non avendole dinanzi l’ingresso della propria attivtà, si possono adottare anche in altre zone di Favara. Comunque la informo che ci sono aiuole adottabili anche in Via Aldo Moro, ad esempio lo spazio degli emigrati, uno degli spazi adottabili a mio parere più bello. Sarebbe un gran bel gesto da parte sua o dei commercianti della zona adottare e rivalutare questo od altri spazi urbani disponibili. Sarebbe un gesto concreto sicuramente apprezzato dalla cittadinanza di Favara, apprezzato evidentemente di più di un adozione dell’ assessore al ramo 😉 Ciao Enzo, un abbraccio
Caro Emanuele,io Ti abbraccio anticipatamente,conoscendoti sicuramente avrai percepito il tono provocatorio.
Non desidero aprire una discussione con Te,da tecnico architetto compositivo lo spazio di cui parli è tra i luoghi più brutti e mal progettati,forse ti riferivi al panorama(..), privo di composizione architettonica urbana e offende gli Emigrati di questo Paese.
Facendo parte del consorzio del centro commerciale naturale “Viale Aldo Moro” ,proponiamo di elaborare un progetto per quel non luogo dando dignità alla storia dei nostri Emigrati donandolo all Amministrazione,sarebbe un gesto molto concreto da parte nostra.
Ciao Emanuele,Con Affettooo.