Bando di Servizio Civile dell’Unione Italiana dei Ciechi di Agrigento | Un’opportunità per i giovani d’età compresa fra i 18 e 28 anni.È aperto il Bando del servizio civile per l’accompagnamento individuale di persone con grave disabilità visiva, per l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – ONLUS-APS, Sezione di Agrigento.
Un’esperienza per la crescita personale e lavorativa dei giovani che vorranno cimentarsi in questo prezioso servizio.
La sezione UICI selezionerà presso la sede di attuazione di progetto di Favara 4 volontari, in favore dei ciechi e degli ipovedenti aventi diritto.
Il servizio avrà la durata massima di 12 mesi.
I volontari conosceranno il mondo di chi vive quotidianamente nel buio e scopriranno le strategie e i metodi che consentono alle persone con disabilità visiva la piena integrazione sociale.
La scadenza del bando è fissata per il 3 giugno per coloro che invieranno le istanze a mezzo pec o raccomandata, e per il 31 maggio per coloro che presenteranno a mano la domanda di partecipazione.
Per la modulistica e i criteri di ammissione consultare il sito internet della Sezione di Agrigento dell’Unione Italiana Ciechi all’indirizzo www.uicagrigento.it