in piazza il 25 e il 26 Maggio per le erbe aromatiche di AISM
di William Di Noto
In occasione della Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, nelle date del 25 Maggio e del 26 Maggio, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla organizza un importante evento i cui fondi verranno interamente devoluti alla ricerca scientifica: “Le erbe aromatiche di AISM”.
La ricerca scientifica che AISM da più di cinquant’anni indirizza, promuove e sostiene è una ricerca rigorosa e innovativa capace di produrre evidenze che impattano sulla vita delle persone con Sclerosi multipla, anche attraverso iniziative di sensibilizzazione e sostegno come quella che si terrà nelle due giornate dedicate a “Le erbe aromatiche di AISM”: anche in questo caso, infatti, l’Associazione sarà presente in tantissime piazze italiane dove saranno distribuite piantine di erbe aromatiche in cambio di un contributo di dieci euro.
È importante per l’Associazione e per tutte le persone colpite dalla malattia poter contare sull’appoggio e sulla collaborazione di tutti per diffondere un messaggio di solidarietà che poi si trasformi in un aiuto concreto per i malati di Sclerosi Multipla.
L’iniziativa sarà presente in quattrocento piazze italiane; nella città di Caltanissetta, i punti di solidarietà dell’AISM saranno presenti in Piazza Falcone Borsellino e presso la Chiesa San Luca.
A Gela, invece, i punti di solidarietà si troveranno in Piazza Umberto I, presso i Muretti di Macchitella e al CRAI in Va La Paz/Viale Corte maggiore; a Mazzarino, invece, l’AISM sarà presente in Piazza Cavour.