Dopo l’esibizione di Massimo Spata e il concerto di “Qbeta, molto apprezzati e applauditi dal pubblico, stasera Raffadali, nell’ambito del programma dei festeggiamenti del Primo Maggio, ospita un altro importante avvenimento artistico. Sul palco di Piazza Progresso, con inizio alle ore 21, ci sarà lo spettacolo dei Collage. Nel pomeriggio, alle 16, andrà in scena la prima edizione del torneo di bocce “Città di Raffadali” a cura dell’Associazione “Officina Democratica”. Alle 17 invece, presso la biblioteca comunale, è previsto il convegno su “Lavoro e sviluppo locale”.
“Siamo contenti di come stanno andando le cose – afferma il sindaco Giacomo Di Benedetto – abbiamo allestito un cartellone di iniziative che sta riscuotendo il gradimento di tutte le fasce della popolazione grazie ad un programma qualificato, realizzato in economia, ma ben calibrato e opportunamente articolato e variegato”.
Domani è il giorno cruciale. Si parte alle 9 con la sfilata per le vie cittadine del gruppo folkloristico “I Picciotti di Rafadali”, della banda musicale “G. Verdi” e della Majorette del primo circolo didattico Garibaldi. E sempre in mattinata in piazza Progresso “giochi della solidarietà”: corsi coi sacchi, tiro alla fune, staffetta, gonfia e scoppia, a cura dell’associazione Officina Democratica e dell’ass. Capit. Alle 9,30 raduno auto d’epoca a cura dell’associazione Promotor. Nel pomeriggio l’atteso momento con il corteo del primo maggio festa del lavoro, lungo la via Nazionale, con la banda musicale “L. Parisi”. Alle 17,30 in Piazza del Voltano i carri del lavoro si uniscono al corteo. Un’ora più tardi in piazza Progresso l’arrivo del corteo e comizio sindacale. Sul palco saliranno il sindaco di Raffadali, Giacomo Di Benedetto, e per le organizzazioni sindacali Giuseppe Alaimo, Aldo Broccio e Michele Pagliaro. Alle 19,30 per le vie cittadine si esibiranno i gruppi folk “Città di Rafadali” e del secondo circolo didattico “Rodari”. La lunga ed intensa giornata del Primo Maggio culminerà con il concerto di Antonella Ruggiero. L’appuntamento è in piazza Progresso alle 21.
Tra le iniziative collaterali c’è il concorso fotografico, che consente di raccontare la festa attraverso le immagini. Il cd-rom con gli scatti, contenuto all’interno di un plico, dovrà pervenire alla Segreteria del Concorso improrogabilmente entro le ore 12,00 del prossimo 31 maggio presso la sede del Comune di Raffadali. I primi tre classificati saranno premiati con delle targhe.