La nazionale italiana di calcio vince e convince al Barbera per la quarta giornata di qualificazione ad Euro 2021 contro la Bosnia.
Le azzurre hanno vinto per 2 a 0 per la felicità di tanti giovani favaresi che hanno avuto la possibilità, grazie al lavoro dello staff del centro calcistico arcobaleno, di vivere questa entusiasmante esperienza. Dario Pullara, Claudia Sciortino e Gaetano Vella sono i tre bambini che hanno accompagnato in campo l’ingresso delle azzurre.
Soddisfazione esprime lo staff della scuola Calcio per la bellissima esperienza fatta trascorrere gratuitamente ai numerosi bambini- “per i piccoli è stata la prima volta in un vero stadio e siamo felici di aver potuto regalare loro tutto ciò! Per tre di loro l’emozione è stata ancora più grande. Infatti i piccoli Dario Pullara, Claudia Sciortino e Gaetano Vella hanno vissuto il pomeriggio da protagonisti, siamo riusci ad inserirli nell’elenco dei piccoli che hanno accompagnato l’ingresso delle azzurre”.
Insieme alla scuola calcio Arcobaleno, grazie a Stefano Valenti (coordinatore regionale del settore giovanile scolastico) e Angelo Caramanno (delegato provinciale FIGC Agrigento), hanno partecipato gratuitamente anche i bambini degli istituti Brancati e Falcone e Borsellino. “È stata una bellissima esperienza per le nostre ragazze- ci dice Peppe Piscopo della Falcone e Borsellino- un modo per avvicinarle al calcio femminile in prossimità dell’apertura della nuova palestra”.