Stamattina sono arrivati da tutte le province siciliane i lavoratori della Formazione professionale.
In più di un migliaio, ai quali si sono aggiunti i loro colleghi di Palermo, si sono dati appuntamento in Via Ausonia sede dell’assessorato della Formazione e in via Imperatore Federico sede dell’assessorato del Lavoro.
Una manifestazione pacifica per contestare i ritardi dell’amministrazione regionale sui pagamenti dei mandati oltre gli stipendi dei lavoratori che non ricevono da oltre sei mesi.
Non ha dato esiti positivi l’incontro avvenuto ieri tra i sindacati e il presidente Crocetta.
Preoccupa lo stato di incertezza per l’occupazione. “Era ora che si facesse una manifestazione seria ché abbiamo dato tanto credito al Governo e al Sindacato – ci dice Sergio Piscitello, un operatore della Formazione – mentre è arrivato il momento di partecipare direttamente alla protesta legittima dei lavorati. Siamo alla disperazione poiché solo il 25% del mandati è pervenuto agli Enti. Sono fiducioso sul risultato della manifestazione che potrà portare vantaggi alla continuità del rapporto tra gli enti di Formazione e i lavoratori”.
3 commenti
Arrivati da tutta la Sicilia i lavorati della Formazione protestano davanti gli Assessorati – Sicili http://t.co/jJSIkRI4mA
I lavorati della Formazione protestano davanti gli Assessorati – SiciliaOnPress – SiciliaOnPress http://t.co/R52znFziTD
RT @FrBellia: I lavorati della Formazione protestano davanti gli Assessorati – SiciliaOnPress – SiciliaOnPress http://t.co/R52znFziTD