Davide Romeo
Più che un incontro istituzionale con la deputazione nazionale e le associazioni, il nostro sindaco Rosario Manganella l'ha trasformata in una conferenza stampa, elencando i problemi e ponendo questioni prettamente politiche (l'ennesima richiesta di cambiare la giunta con la presenza organica del PDL). Su quest'ultimo aspetto, il deputato Nino Bosco ha ribadito la posizione di non confondere l'impegno verso la cittadinanza favarese con promesse di posti e poltroncine di giunta. Anzi ha auspicato che una giunta formata da soli 5 mesi non può essere così facilmente liquidata dal sindaco. L'impegno verso il paese è a prescindere dai posticini che si vuole dare….
Noi ci aspettavamo un dibattito diverso, ovvero le associazioni che ponevano ed evidenziavano i loro temi e punti di vista ed un Sindaco che poneva sul tavolo della riunione una serie di progetti, di interventi e soluzioni amministrative.
Alle volte il nostro Rosario dimentica che è lui il sindaco, il capo di una qualsiasi amministrazione deve proporre azioni concrete, progetti deliberati e una strategia complessiva.
L'imbarazzo è grande e disorienta, tuttavia saremo "presenti", avanzeremo le nostre proposte, indicheremo anche le soluzioni e come raggiungere gli obbiettivi.
Sarà un'estate afosa e un autunno caldo, il gioco di prendere tempo lo si faceva a scuola, si rinviava l'appuntamento per l'interrogazione, si saltava la prima ora…..ma alla fine il giudizio arrivava sempre!!!!!!!