Un bel traguardo per i coniugi Maria e Filippo Stagno che hanno festeggiato ieri le loro nozze d’oro circondati dall’effetto delle figlie, generi, nipoti, parenti e amici. Un amore iniziato in Germania dove si sono conosciuti in casa di amici comuni, era il lontano 1967.
Lei veniva da Nola provincia di Napoli, lui di Favara provincia di Agrigento. Dopo alcuni anni di fidanzamento la decisione di sposarsi. Il SI viene pronunciato naturalmente nel paese della sposa nella Parrocchia Maria SS. dell’Immacolata di Nola, era il 26 ottobre 1969, quelli “SI” continua ancora. Lui Filippo Stagno 74 anni è stato per tanti anni apprezzato tipografo, sua moglie, Maria La Marca, sei anni più giovane, ha aiutato il marito nella tipografia e dedicando il resto della giornata alla cura della casa e della famiglia.
Il primo tradizionale traguardo le Nozze d’argento i coniugi stagno lo hanno festeggiato a Favara 26\10\1994 -nella Cappella dentro il Seminario Vescovile. Adesso le Nozze d’Oro: “Sono un traguardo importantissimo per una coppia, e per arrivarci, occorre: amore, rispetto, fedeltà, comprensione, pazienza e ricordarsi sempre di quel famoso patto che dice: finché morte non ci separi, che sono solo alcune delle tante virtù che aiutano a durare per tanti anni insieme”.
I coniugi Maria e Filippo Stagno, ieri 26 Ottobre 2019, dopo 50 anni di vita insieme, hanno rinnovato la loro promessa d’amore nella Chiesa B.M.V. dell’Itria di Favara, accompagnati dalla prole frutto del loro amore, le due figlie Giusi e Melissa; i generi Lillo e Gianni e dei quattro nipotini Michele, Daniele, Simone e Federica.