Diversamente nella forma, si ripete, inesorabilmente, la fuga dall’Isola per i nostri giovani che cercano di costruirsi un futuro.
Non sono più il timoroso, a volte impacciato, emigrante del passato, sono ragazzi già abituati a viaggiare e seppure per brevi soggiorni sono già stati in altre città e in altre Nazioni. Hanno internet, WhatsApp, nella valigia non più di cartone, un pc, sono, comunque, inseriti nei luoghi che li hanno accolto e un compleanno è l’occasione buona per riunirsi tra loro, che si sono allontanati dalle loro famiglie, con i coetanei del luogo che li ospita.
Il compleanno della nostra storia è il diciannovesimo di Giuseppe Pio Signorino di Favara che frequenta l’Università a Tirana in Albania, questa sera con il dr. Erjola Bej, Prof. Andoni, Alessandro Petracchioli, Michele di Maggio, Francesco Ruoppolo, Luigi D’Antona, Gianluca Cicala, Samuele Minerba, Pietro Vitale, Luigi D’Antona, Giuseppe Saverino, Angela Carrozzo, Gabriella De Laurentiis, Marilena Divico, Talisa Suppa, Alessia Camassa, Aurora Salvini, Alice Cudemo, Mario Cataldo, Jemine Shima, Matteo Esposito, Giuseppe Pellegrino.
Connazionali e non, dicevamo, a festeggiare il compleanno di Giuseppe Pio al quale vanno gli auguri di SiciliaOnPress.