Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Sociliasti riformisti a firma del capogruppo Paolo Dalli Cardillo e dei consiglieri Giovanni Bennardo, Tania Sgarito e del portavoce Giuseppe Lentini.
Abbiamo più volte scritto che non era il caso di fare una petizione popolare “PRO CESSO” all’ ex esponente dei “PRO CESSI”, ora SINDACO di FAVARA.
Venerdi abbiamo appreso la notizia che il gruppo consiliare del PDL riparerà, a proprie spese, il bagno pubblico di piazza Cavour. Un'iniziativa lodevole,importante, generosa, che va a merito dei consiglieri del PDL. Non si comprende, però, perchè non è stata intrapresa qualche mese fa, ma a pochi giorni del consiglio comunale di marterdì, che vede al secondo punto all 'ordine del giorno una mozione riguardante la non fruibilità del gabinetto pubblico. Tuttavia , iniziativa è lodevole. Siamo lontani dal pensare che si è voluto togliere a qualcuno le castagne dal fuoco. Il dibattito consiliare chiarirà ogni cosa. Sul piano politico,poi, il PDL deve uscire dalla posizione equivoca, prima sbandiera la sua posizione di opposizione alla giunta Manganella con vari comunicati stampa, nei fatti ,poi, agisce in modo diverso . Deve dire chiaramente se è carne o pesce.
Pertanto è necessario avere chiarezza sulle posizioni politiche, perchè mentre l’on. Bosco sostiene una cosa, il gruppo consiliare del PDL va in altre direzioni. Al di là di tutto, grazie al nostro pungolo, un altro problema a Favara verrà risolto, speriamo in tempi brevi . L’on Nino Bosco può essere più che soddisfatto , Manganella Sindaco può essere un suo buon servitore ,ma il suo gruppo consiliare e il primo cittadino NON SERVENO AI FAVARESI.
A noi dell’ opposizione, ci resta solo da dire che continueremo a stimolare ed essere di pungolo in maniera costruttiva, ma “MEGLIU SULI CA MALI ACCUMPAGNATI”.
Favara li 12/05/2013 I Consiglieri Comunali