Il Presidente del Polo universitario della Provincia di Agrigento, Maria Immordino, incontrerà, una rappresentanza di Docenti e di Studenti delle ultime classi degli Istituti secondari superiori della provincia di Agrigento. Un “meeting di orientamento” che si terrà giovedì 16 maggio alle ore 10,00 nell’Aula “Crescente” del Consorzio Universitario.
“Da qualche mese – dice la professoressa Immordino – sono stata chiamata all’impegnativo compito di Presiedente del Consorzio Universitario della Provincia di Agrigento: una realtà che nel corso degli anni ha visto consolidare la propria presenza ed offerta accademica, intessendo rapporti accademici con le più prestigiose realtà Universitarie del Mediterraneo, e che oggi conta ben cinque Corsi di Laurea che abbracciano campi diversi del sapere offrendo potenzialità formative ed occupazionali in variegati segmenti del mondo produttivo e del lavoro. Sono evidenti – continua la Immordino– gli innumerevoli vantaggi che la presenza di un insediamento universitario nel territorio della provincia di Agrigento comporta, sia sotto il profilo dello sviluppo e della crescita culturale che del tessuto economico e sociale. A ciò si aggiungano i vantaggi sia per gli studenti che per le loro famiglie, specialmente in questo delicato e complesso momento di congiuntura. Per questo motivo – conclude – approssimandosi la fine dell’anno scolastico, e delle conseguenti scelte che ciascuno studente “maturando” è chiamato ad effettuare, avrò il piacere di incontrare i Dirigenti scolastici degli istituti superiori per un meeting di orientamento.”
All’incontro saranno presenti anche i responsabili dei diversi corsi di Laurea attivi nell’Università di Agrigento.
1 commento
Volete che svolga un ruolo di formazione morale?
Lei che è docente di diritto riporti la legalità e butti fuori chi è stato assunto senza selezione pubblica! Se no quello che dice è solo demagogia e si porta al pari dei presidenti passati che hanno fatto del polo il proprio orticello!