Sabato 30 novembre 2019 alle ore 20:30 il primo dei dodici appuntamenti del cartellone della IV edizione di RASSEGNAti, la rassegna teatrale diventata in soli quattro anni uno dei più importanti appuntamenti con il teatro in Sicilia.
“Una rassegna concepita per un pubblico eterogeneo ma esigente – ci dice Giuseppe “Cioppino” Crapanzano – con rappresentazioni del teatro classico di Pirandello, Capuana, Verga, Moliere e Martoglio; il cabaret e la migliore comicità siciliana; ma anche il Musical e testi originali creati appositamente da autori locali”.
“IO SONO L’ALTRO 2.0” è uno spettacolo comico, leggero, ironico, irriverente sul mondo dello “show-biz” nostrano, sui suoi “tic” e le sue piccole grandi ipocrisie”. Si ricompone la “mitica” coppia televisiva di qualche anno fa: Guarneri & La Rosa, in un “format” nuovo e divertente, appositamente destinato ai palcoscenici teatrali. Fra equivoci, scambi di battute al vetriolo, “gags” classiche e pagine sparse di grande teatro popolare, si dipana una commedia in guisa di “performance”, una “performance” scritta come una commedia. Citazioni, appuntamenti comici, follie “slapstyck”, momenti di pura commozione che raccontano, in chiave umoristica e grottesca, le fortune e le avventure di due grandi protagonisti di palco e televisione”.