Adriano Varisano, ideatore del calendario di eventi noto col nome di”Benvenuti a Favara”, chiede rinforzi per dare ad esso nuova vita.
L’ intraprendente favarese, già assessore provinciale e consulente esperto allo spettacolo e agli eventi del nostro Comune, chiede a gran voce il supporto e la fattiva collaborazione di Amministrazione, Associazioni ed attività commerciali, per riproporre il calendario di eventi che ha animato Favara dal 2012 al 2017. Nei 5 anni in cui è stato proposto ha sempre portato nel nostro paese, nelle otto giornate in cui si è dipanato, migliaia di persone, grazie ad una formula tanto semplice quanto efficace: il connubio tra le tradizioni culinarie ed il sano divertimento. Nella ferma convinzione che la sua riproposizione potrebbe rappresentare un’occasione per un rilancio della nostra Favara, Adriano chiede che il Comune, le tante Associazioni che insistono sul territorio e gli esercenti un’attività commerciale, lavorino in sinergia per far sì che il programma “Benvenuti a Favara” , quale mitologica Fenice, possa rinascere dalle proprie ceneri. L’estroso concittadino ha al suo attivo tantissime iniziative di successo: “Muntagne’ della Pace” , “Boat party provincia di Agrigento” (25 agosto 2019), “Associazione linticchieddri a Milano” (che conta 500 associati). In tutte è stato sempre animato dallo stesso spirito: fare comunità, aiutarsi vicendevolmente, confrontarsi, puntare al bene comune senza tralasciare il sano divertimento.
Dal momento che l’unione fa la forza ed uniti si vince, chi volesse spendersi per la rinascita di questo progetto può contattare Adriano Varisano utilizzando i seguenti recapiti:
3804322838
adrianovarisano@gmail.com