Il musical multimediale “Il principe dei sogni” aperto alla visione delle scolaresche presso il teatro Gospel di Favara
Fino al 20 dicembre, presso il teatro Gospel – Chiesa Evangelica Internazionale, nella via Spagna di Favara (Ag), va in scena il musical multimediale “Il principe dei sogni”.
L’ associazione culturale “La tenda dei sogni” offre alle scolaresche la possibilità di assistere al musical multimediale “Il Principe dei sogni”. Si tratta di una fusione tra cinema d’animazione, visual effect e teatro realizzata e diretta da Lillo Sorce che veste, altresi’, i panni d’attore. Teatro, poesia, musica e tecnologia shakerati in un equilibrato cocktail mozzafiato che può considerarsi una vera e propria forma d’arte. Attori in carne ed ossa che interagiscono con scenografie e personaggi in mapping 3D, paesaggi che, come in un sogno, si materializzano dal nulla e poi scompaiono così come sono apparsi. Reale e virtuale che camminano a braccetto catalizzando l’attenzione dello spettatore e trasportandolo indietro nel tempo. Un’esperienza “fantastica” non solo dal punto di vista visivo, ma anche da quello sonoro grazie all’audio cinematografico. Si tratta di uno spettacolo pensato per i ragazzi anche nella durata, di circa 35 minuti, ma che non mancherà di incantare anche gli adulti. Il musical offre un mix di comico e drammatico che, oltre ad impressionare e stupire, lascia ampio spazio anche per la riflessione. Il cuore pulsante della storia, infatti, è costituito dai buoni sentimenti come l’importanza del pentimento, la necessarieta’ del perdono, l’onestà, l’onore e la famiglia. L’associazione culturale “La tenda dei sogni” offre agli insegnanti la possibilità di prenotare questa opportunità per i propri scolari, a costo di euro 5 a persona, con un semplice click sul sito http://lillosorce.builderall.net/ilprincipedeisogni Ampio il ventaglio di orari in cui sarà possibile assistere al magnifico spettacolo: 9:15 – 10:15 – 11:15 -12:15.
Capienza della sala, per ogni turnazione, 280 posti circa.
È davvero un’esperienza indimenticabile che ogni insegnante dovrebbe offrire ai suoi alunni, un vero dono natalizio da scartare insieme a loro.