L’ Associazione “Il Giardino degli artisti” con gli allievi della Scuola di disegno e pittura “arte in corso”, facenti capo alla stimata professionista Amelia Russello, saranno presenti in Chiesa Madre con la mostra “Universo Donna”.
Nel giorno in cui la Chiesa celebra Maria Immacolata, preservata dal peccato originale fin dalla sua Concezione, si è voluta allestire una mostra incentrata sulla Donna.
Don Giuseppe D’Oriente, nel corso della celebrazione eucaristica delle ore 19:00 in Madrice, accenderà le luci (simbolo della Luce di Cristo) dell’albero di natale.
Questo, a sua volta, simbolo della vita che rinasce, è stato addobbato dal Gruppo Famiglie della Parrocchia.
Verrà, indi, scoperto il maestoso presepe frutto del lavoro sinergico di tanti volontari.
Dopo la Celebrazione sarà inaugurata la Mostra Collettiva di pittura dal titolo “Universo Donna” che accoglie opere centrate sulla Donna, vero e proprio Universo dalle mille sfumature.
Nei quadri, creati dai “Fiori” del Giardino degli Artisti, potranno cogliersi tanti aspetti dell’universo femminile: i suoi sentimenti, la sua paura, il suo dolore, la sua sofferenza, la sua voglia di riscatto, la sua speranza, la sua intima preghiera, la sua rinascita…
Tante le tecniche adoperate: olio, carboncino, acquerelli, pastelmat…
Per chi volesse essere partecipe a questi momenti comunitari di preghiera, di gioia e di riflessione, l’appuntamento è alle ore 19:00 in Chiesa Madre