Musica di Rosario Crocetta
Testi: di Anna Maria Corsello
Dirige il Maestro Beppe Lumia
Canta Nelli Scilabra
Viene in mente una nota canzone di una straordinaria cantante catanese per parafrasare l’attuale stato d'animo di tanti operatori della formazione professionale che si sentono appunto “Confusi e felici”.
Confusi per ‘incertezza del loro futuro e felici per l’ennesimo proclamo dell’Assessore Scilabra sulla circolare che dovrebbe ripristinare l’Albo di tutto il personale della formazione professionale in Sicilia.
Bene! Stasera poso dire finalmente a mia moglie che farò parte di un Albo, sarò tutelato e percepirò lo stipendio ogni mese.
Ho letto che gli enti dovranno trasmettere l’elenco del personale all’assessorato, ma non è stato fatto (vado a memoria) almeno 3 volte in questi ultimi mesi. Boh!
Facciamo qualche ricerca, magari assieme a mia moglie prima che si riaddormenta e sul sito istituzionale dell’Assessorato Regionale alla formazione, trovo:
– 16/04/2013- Erogazione percorsi di politica attiva del lavoro ai lavoratori degli enti di formazione accreditati: http://www.regione.sicilia.it/lavoro/DirLav/Serv08/com130409/Comunicato.pdf
– 23-GEN-2013 – Aggiornamento dati lavoratori elenco unico (DA 5074/2010) – Si dispone l'aggiornamento dei dati dei lavoratori inseriti nell'elenco unico dei lavoratori della formazione professionale, da effettuarsi entro e non oltre tre giorni lavorativi decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso sul sito istituzionale del Dipartimento dell'Istruzione e della Formazione Professionale. Va precisato che l'aggiornamento dovrà riguardare, oltre che la condizione lavorativa, anche i dati personali e professionali del lavoratore. Gli Enti inadempienti saranno sottoposti alle procedure sanzionatorie previste dal DDG 3017 del 25/07/2012 in materia di revoca dell'accreditamento.
– Prot. n. 8820 del 24/01/2012 – Si rende noto che a far data dal 01/02/2012 sarà riattivato il sistema informativo destinato ad accogliere l’anagrafica dei lavoratori del settore della formazione professionale, (elenco unico ad esaurimento dei lavoratori) ai sensi della delibera del Governo Regionale n. 350 del 4 ottobre 2010 e del D.A. n.5074 del 22/12/2010. Gli enti in indirizzo dovranno verificare, integrare e completare i prospetti di propria competenza, utilizzando le credenziali già rilasciate collegandosi al sito http://2.113.128.143/anagrafica/.
Ma quante volte va trasmesso questo benedetto elenco in Assessorato? Lo hanno perso di nuovo al protocollo o ci prendono ancora in giro?
Nel mentre hanno rimosso il funzionario del servizio Ragioneria Dott. Antonino Di Prima forse sostituito dal dott. Secondo o dal Prof. Di Dopo. Ma non erano meglio Di Prima?
Tutto risulto? Posso chiamare la banca per dirgli che Crocetta e Scilabra pagheranno con l’albo dei formatori il mio mutuo, la refezione scolastica a mio figlio e il bollo dell’auto ?
Quando partono i prossimi corsi e con quale decreto o bando?
Intanto giovedì porto mia moglie e i miei figli allo sciopero, almeno resterò io solo il Confuso, mentre i miei figli saranno Felici.
6 commenti
http://t.co/Jb9PSZu72r http://t.co/KCAI55YKTc
LEGGI QUA E PASSAPAROLA
http://t.co/Jb9PSZu72r http://t.co/HWTOdkxz55
http://t.co/Jb9PSZu72r http://t.co/19nsMUURwf
http://t.co/Jb9PSZu72r http://t.co/8v6eJRCh2u
Geniale
#Sicilia #Ars #Formazione #Scilabra #Crocetta state facendo ridere i polli. http://t.co/zgNdzuC4wD