La manifestazione sportiva non agonistica, che fa l’occhiolino a “Favara 5.30 Virtual”, è aperta a tutti, dai nonni ai nipotini per stare insieme in un momento di comunione con una salutare passeggiata in occasione del Natale. L’unico obbligo per tutti i partecipanti è quello di indossare un vestito di Banno Natale o quantomeno il cappellino rosso natalizio.
Favara Christmas Run 5k è alla quarta edizione e, considerato il successo degli altri anni, gli organizzatori prevedono una grande partecipazione di cittadini che in un numero sempre maggiore, hanno riscoperto la voglia di una sana passeggiata in compagnia. L’appuntamento è per sabato 21 dicembre prossimo in piazza Cavour a Favara dove è programmato il raduno dei partecipanti, alle ore 7:00 si parte per dar vita a “CHRISTMAS RUN 5K”.
Cinque chilometri di tracciato cittadino che ricalcherà per grandi linee quello del “5.30 Virtual” la passeggiata in concomitanza internazionale svoltasi a giungo organizzata sempre dalle due associazioni di podisti, premiata come la migliore e la più partecipata. A fine passeggiata, sempre in piazza Cavour ad attendere i partecipanti ci saranno panettoni, pandoro, Vin Brulé e the caldo.