L’Accademia di arte e spettacolo “Le Muse” ha aderito a “Natale sul colle”, il progetto di valorizzazione del territorio promosso dall’Arcidiocesi di Agrigento in sinergia con varie associazioni insistenti sul territorio:
Arte Musica Fede e gastronomia nel cuore pulsante della città dei Templi.
“Natale sul colle” è un progetto che si pone la finalità di valorizzare il proprio territorio tramite un percorso con stand enogastronomia, laboratori di creatività, attrazioni per bambini e ragazzi, spettacoli ed apertura dei monumenti alla fruizione del pubblico. Viene offerta la possibilità di visitare i luoghi agrigentini più belli sull’asse via Duomo – via Oblati.
Venerdì 20 dicembre, alle ore 19:00 sarà inaugurato L’ HUB Gioeni, un Villaggio di Natale, uno spazio di co-working frutto della collaborazione tra l: Arcidiocesi, l’Opera Pia Gioenina e l’Associazione culturale Nonsostare. Si tratta di un luogo atto allo scambio di conoscenze e competenze tra professionisti e giovani attori sociali allo scopo di creare allo scopo di dare un input allo sviluppo sociale nonché di creare opportunità di lavoro. L’Accademia di arte e spettacolo “Le Muse”, diretta dalla stimata ed apprezzata professionista Claudia Rizzo, sarà presente, come da programma, proprio venerdì 20, ma anche sabato 21 dicembre. Gli allievi della nota Accademia allieteranno i visitatori a partire dalla 19:30 interpretando i classici senza tempo del Natale: Jingle Bells, Tu scendi dalle stelle, Santa Claus is coming to town etc. Questi ed altri pezzi natalizi evergreen saranno presentati, grazie agli arrangiamenti originali del maestro Edoardo Savatteri, in una nuova veste, da questi ragazzi dalle ugole d’oro che, sebbene giovani, hanno già calcato importanti palchi come quelli della RAI e di “Ti lascio una canzone” . Sotto l’abile direzione dell’eclettica Claudia Rizzo, al canto saranno accostati degli intermezzi recitati a cura dei bambini della classe recitazione e canto, che daranno nuova linfa allo “spirito” del Natale.
Sabato 21, dalle19:30, “Le Muse” offriranno ancora una serata di musica natalizia live, sara’ proprio Claudia, vera Musa incantatrice, la voce dell’orchestra “Sapore Italiano” che vede al piano lo straordinario maestro Graziano Mossuto, alla batteria Sergio Cali’, al basso Domenico Cacciatore, al sax Gaetano Agro’. Tutti musicisti professionisti di grande calibro che vantano tournée in tutto il mondo e che eseguiranno brani natalizi arrangiati in chiave Jazz. Due, dunque, le serate in cui sarà possibile assistere alle straordinarie performance dell’ Accademia di arte e spettacolo “Le Muse” sotto la direzione artistica della splendida Claudia Rizzo.