Domenica, 5 gennaio 2020, la Compagnia teatrale “Arcobaleno” di Antonella Morreale, sarà presente a Cinisi, per ricordare Peppino Impastato.
Domenica 5 gennaio 2020 Peppino Impastato avrebbe spento 72 candeline se, a soli trent’anni, la sua vita non fosse stata stroncata dalla mafia nel 1978. Cinisi, come da tradizione, lo festeggia per ricordare questo grande uomo e per condividerne battaglie ed ideali.
Il suo compleanno sarà celebrato, a partire dalle 16:30 nel salone dell’ex casa Badalamenti, bene confiscato alla mafia e trasformato in un baluardo della legalità.
L’imperdibile appuntamento trarrà abbrivio con l’intervista di Giovanni Impastato, fratello di Peppino che, unitamente a mamma Felicia, ha portato avanti le tante battaglie per far luce sul brutale assassinio del cinisaro Giornalista ed attivista italiano. Vi saranno le testimonianze di compagni storici ed amici che hanno vissuto e condiviso le sue coraggiose battaglie:
Verrà ricordato il suo impegno politico, le sue lotte contro la mafia, il suo coraggio, le sue denunce, dai microfoni di Radio Aut, dei crimini e degli affari dei mafiosi di Cinisi e Terrasini.
Non poteva certo mancare a quest’appuntamento la Compagnia teatrale “Arcobaleno” della poliedrica artista Antonella Morreale con un monologo (forse anche più di uno) affidato all’ interpretazione della talentuosa attrice Laura Pompeo.
La drammatica piece teatrale è tratta dall”ultima creazione della vulcanica regista Morreale: “Anime che si chiamano” rappresentata recentemente presso il Teatro Pirandello di Agrigento facendo registrare una più che meritata standing ovation.
La straordinaria Laura Pompeo incarnera’ l’anima della mamma di Peppino dando voce ad un muto dolore.
L’incontro sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di “Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato”.