Dal link dell’Assessorato Regionale al Bilancio http://www.regione.sicilia.it/bilancio/elenchi/eelenchi.asp è possibile monitorare l’Iter amministrativo dei mandati e degli ordini di accreditamento nei confronti di tutti i soggetti beneficiari di un qualsiasi finanziamento o commessa pubblica.
Infatti, il sistema telematico consente di visualizzare l'iter amministrativo dei titoli di spesa selezionando la tipologia fra Mandati e Ordini di Accreditamento, inserendo il capitolo di riferimento ed il numero del titolo di spesa.
Queste informazioni possono essere acquisite presso le ragionerie centrali di competenza. Ovviamente non è consentita “apparentemente ed immediatamente” la visualizzazione dei soggetti beneficiari, ma da un’ulteriore incrocio dei dati ricavabili dalla piattaforma Faros e dei documenti scaricabili sui Pagamenti aggiornati al 29 aprile 2013, è quanto mai facile risalire all’intero inter procedurale.
E’ notizia che faros sia risuscitato, purtroppo dopo oltre 15 giorni di agonia. Pare che comunque il sistema non sia completamente operativo e funzionale. L’amministrazione non ha provveduto ad una minima comunicazione di riattivazione della piattaforma, soprattutto circa le modalità e la tempistica di caricamento e aggiornamento de dati.
Ma riorniamo al problema dei mandati di pagamento: fin qui va manifestato una lode all’amministratore regionale per la trasparenza e la pubblicità degli atti, se non fosse che da tale trasparenza ne viene fuori una strana verità.
Di fatto, inserendo per esempio l’anno 2013, il capitolo di spesa n. 717914 (unico per la formazione) e digitando il numero di mandato o impegno (prima colonna progressiva), recuperabile dal Report Monitoraggio Mandati, è possibile risalire al risultato della ricerca.
Tale visualizzazione consente di ottenere le date e ogni passaggio temporale dall’invio del mandato informatico dall'Amministrazione alla Ragioneria, dalla Ragioneria al Tesoro e dal Tesoro all'Istituto Cassiere, sino all’accredito del pagamento finale.
Basta a questo punto confrontare come per un mandato inviato all’amministrazione la stessaa data, come il risultato purtroppo è diverso, poichè in alcuni casi il mandato viene evaso addirittura nell’arco delle 96 ore e in altri casi (stragrande maggioranza) il mandato di pagamento risulta ancora non effettuato.
Basta solo notare che l’ultimo Mandato inviato dall'Amministrazione risale al 26 aprile e che risulta ancora in letargo e non pagato, addirittura con numero elenco del 19 marzo 2013. I lavoratori debbono purtroppo ancora aspettare dopo quasi 60 giorni.
A voi, a questo punto le dovute considerazioni….
7 commenti
http://t.co/KYxzc6gxJM http://t.co/T8m6SqpRCm
http://t.co/AVHoJPW7HT http://t.co/yMdbFVA3CC
FORMAZIONE: FIGLI E FIGLIASTRI SUI MANDATI DI PAGAMENTO
http://t.co/AVHoJPW7HT
FORMAZIONE: FIGLI E FIGLIASTRI SUI MANDATI DI PAGAMENTO
http://t.co/KYxzc6gxJM http://t.co/O2H2303Y12
ti consiglio questo articolo
FORMAZIONE: FIGLI E FIGLIASTRI SUI MANDATI DI PAGAMENTO… http://t.co/Ye9BnU3x3z
TI CONSIGLIO QUESTO ARTICOLO
FORMAZIONE: FIGLI E FIGLIASTRI SUI MANDATI DI PAGAMENTO… http://t.co/7NLZD6vpUU
voglio il diritto di lavorare non prendo stipendio da 1 anno. Non mi lamento per questo so che arriveranno ma voglio lavorare tranquilla,voglio mandare avanti bene i miei allievi quelli della buona formazione,voglio continuare a fare il tutor, dovete darmi la possibilita’ di lavorare bene per me lavorare è soprattutto passione. fate questa benedetta riforma. mi rivolgo a lei che è il mio presidente CROCETTA faccia qualcosa la prego.