Karen Schinneren, console per la Stampa e la Cultura degli Stati Uniti d’America in Italia, con sede a Napoli, è stata ieri ed oggi a Favara.
Una visita istituzionale nella città chiaramontana finalizzata alla conoscenza diretta di Favara e di Farm Cultural Park in paticolare. Da poco tempo in Italia, la diplomatica è stata ai Sette Cortili dove ha incontrato Florinda Saieva e Andrea Bartoli che le hanno presentato 30 realtà locali, aziende e persone affermate in vari campi, architettura e riqualificazione urbana in primo piano, per darle una conoscenza più ampia del territorio con un format molto dinamico e diretto di 3 slide e 3 minuti.
Karen Schinneren si è detta molto felice di aver conosciuto una realtà così dinamica rimarcando come Farm sia già da tempo una realtà conosciuta in tutto ilo mondo. Prima di ritornare a Napoli non poteva mancare la visita alla Valle dei Templi. La console tornerà a Favara a Novembre per tenere una lezione con le ragazze di Prime Minister,la Scuola di Politica per giovani donne voluta da “Movimenta” e Farm Cultural Park.