Valentina Piscopo
E’ iniziato da pochissimo il mese di febbraio, è già si pensa al Carnevale. Ed in questo periodo di grande austerità, dove al comune di Favara la parola d’ordine è “tagliare le spese superflue”, a superare questo impasse economico ci pensa proprio Adriano Varisano.
Il nome è garanzia di successo nel campo dell’organizzazione, basti pensare alla notte di Capodanno del 2012 bissata, con enorme successo di partecipazione, anche nel 2013. Per garantire ai cittadini favaresi il tanto amato Carnevale, dove ogni scherzo vale, il giovane ex assessore provinciale fa sapere che ci sarebbero dei finanziamenti da attingere dalla Regione Sicilia e , dunque, non pesare eccessivamente sulle già magre casse comunali.
Con circolare del 14 gennaio 2014, pubblicata il 24 gennaio scorso sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana, l’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo, ha messo a disposizione dei Comuni, degli Enti Pubblici, soggetti ed organismi privati di comprovata esperienza e capacità tecnica, finanziamenti adeguati al sostegno delle spese di realizzazione relative a manifestazioni ed eventi di spettacolo. In questi finanziamenti, fa sapere Varisano, rientrano i costi per il Carnevale. I finanziamenti in questione , sono entro il limite del 50% delle spese complessive ammissibili e per un massimo di 10 mila euro. Dunque, prepariamoci! Iniziamo a comprare maschere fantasiose e costumi sfavillanti, perché, grazie ad Adriano Varisano, siamo certi che anche a Favara si organizzerà il Carnevale 2014, uno degli eventi che divertono tanto i grandi quanto i bambini.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.