Don Diego Acquisto festeggia i “primi” 50 anni di sacerdozio. Mi ha chiamato a telefono qualche giorno fa, per dirmi che celebrerà alle ore venti una Santa Messa “di ringraziamento, per il grande dono di 50 anni di ministero sacerdotale; un dono impegnativo che ho ricevuto dal Signore”.
Conosco Padre Acquisto da quando è arrivato a Favara, nominato parroco di San Vito, io sono nato e cresciuto la porta accanto alla chiesa, poi mi sono spostato in un’altra zona della città, se qualcuno, oggi, mi chiedesse il nome del mio parroco, mi verrebbe naturale rispondere “Padre Acquisto” così lo chiamo da 47 anni.
“Il mio parroco è padre Acquisto” risponderebbero chissà quanti altri santovitari che hanno abbandonato il quartiere e il paese. C’è la chiesa di San Vito e c’è un parroco che da circa mezzo secolo accoglie i suoi fedeli. Al mio parroco, assicurando la mia presenza in parrocchia, vanno gli auguri dell’editore e della redazione di Siciliaonpress, oltre i miei e il mio personale ringraziamento per la sua affettuosa amicizia.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.